Accedi    |    Registrati
Sogno
Anonimo (mercoledì 15 dicembre 2010) Categoria: Sogno
e.
da quando mio padre si e' ammalato e non ci sara' piu' tra qualche tempo non sono piu' la stessa
Segnala abuso


175485d0027fa324507bbd4fe12282bb
Anonimo (mercoledì 15 dicembre 2010)
non e' completo quello che ho scritto ma meglio cosi'
dora (mercoledì 15 dicembre 2010)
Ciao, posso immaginare cosa stai provando. Molto dipende dalla tua età, perchè è diverso perdere un genitore quando si è giovani, come mi sembra sia il tuo caso. Alcune considerazioni, però, penso che ti possano aiutare. Prima di tutto, non tenere nascosti i tuoi sentimenti, dimostragli il bene che gli vuoi, perchè se non lo fai, un domani te ne pentiresti. E cosa più importante ancora, cerca di fargli credere di essere forte, che ce la farai anche dopo, quando lui non ci sarà. Credo che l'angoscia più grande di un genitore sia quella di "abbandonare! i figli al proprio destino, senza più la loro guida; perciò se potrai togliergli questo pensiero,gli renderai meno penosa la sua malattia. Per ultimo, sforzati di "sistemare" le inevitabili pendenze che si creano nel corso della vita insieme. Non aver paura di mettere a nudo la tua anima con tuo padre, di fronte alla morte non ci devono essere corazze o maschere. Ti abbraccio, forte, forte. Dora.
Assunta (mercoledì 15 dicembre 2010)
10:59 del 15-12-2010
Carissima anonima, Non posso aggiungere alcun commento a ciò che Dora ti ha detto con tanta chiarezza, sono momenti che non vorremmo mai entrassero nella nostra vita, ma non ne possiamo fare a meno e arrivano per tutti perchè nessuno ne è immune. Non posso fare altro che augurarti di riuscire ad essere forte nell'affrontare questa dura e dolorosa esperienza e se ne senti il bisogno scrivi pure, non è una grande consolazione, ma parlare, (in questo caso scrivere) alcune volte aiuta. Ciao!
mafalda (mercoledì 15 dicembre 2010)
Cara Anonima , ho vissuto la triste esperienza di perdere improvvisamente mio padre quando aveva appena 56 anni con un ictus fulminante , e viceversa di seguire giorno per giorno e per mesi , la malattia irreversibile di mia madre .In ambo i casi il dolore è lancinate , però posso dirti che il tempo che restava da vivere a mia madre , è stato per me come un tempo di " preparazione " .
Mi sono goduta ogni suo istante , ogni suo respiro , e ho sperimentato un coraggio che non mi conoscevo . In quella occasione mi sono trovata a fare io da mamma a lei , imboccarla , pulirla , coccolarla ed ho avuto pure la forza di fingere una serenità della quale lei s'è nutrita sino all'ultimo . Non posso che dirti : coraggio , accogli questa opportunità di dimostrare a te e a lei in questo lungo o breve periodo che rimane ,tutto l'amore che ancora potevate scambiarvi .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0